Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

FINALMENTE UN SITO TUTTO NOSTRO

Finalmente anche la nostra azienda ha un sito tutto suo. Ci abbiamo lavorato parecchio, curando ogni dettaglio con la pignoleria che ci contraddistingue in ogni cosa che facciamo. Cogliamo l'occasione in particolare per ringraziare Bruno Bruchi e Nunzio Bellini che hanno realizzato la maggior parte delle foto del sito.

Leggi tutto

NON CI DEVE SENTIRE NESSUNO ...., MA CREDO PROPRIO CHE SIAMO DAVANTI AD UNA GRANDE ANNATA

Un inverno rigido, primavera e inizio estate piovose hanno creato le condizioni per una buona annata. Il caldo di luglio ed agosto, poi, ha fatto la sua parte.
I primi giorni di settembre abbiamo raccolto il Merlot e siamo davvero felici perchč abbiamo la certezza di aver portato in cantina della bellissima uva.

Leggi tutto

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Pienza
Pienza
Pienza
Pienza

Al centro delle meraviglie

La Val d'Orcia è conosciuta in tutto il mondo, non a caso è stata decretata "Patrimonio mondiale dell'umanità" dall'Unesco. Le foto delle sue colline con i cipressi, sono tra quelle che più spesso vengono utilizzate per identificare la Toscana (www.valdorcia.it).
 
La zona può essere un punto di partenza comodissimo per molte città della Toscana e non. Infatti si trova equidistante (appena 30 minuti) dal casello A1 di Chiusi (verso sud) e da quello A1 di Valdichiana (verso nord). Dalla Val d'Orcia, Montepulciano dista solo 10 km, Siena 70 Km, Firenze 120 km, San Gimignano 110 km, Cortona 25 km, l'Argentario con il suo bellissimo mare appena 120 km. Se poi si vuol scoprire l'Umbria non mancano le opportunità. Il Lago Trasimeno è a circa 30 km, Perugia a 70 km, Assisi a 90 km, Spello a 120. Roma è a meno di 200 km.
 
Insomma un luogo centrale per visitare in tutta comodità quanto di più bello l'Italia centrale può offrire ... senza rinunciare al silenzio ed alla natura.
Privacy Policy