Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

VENDEMMIA 2015

Eccoci qua, stanchi, ma soddisfatti.
Terminata la vendemmia, adesso lo possiamo dire: “2015 annata molto, molto buona”.
Come scritto nel post di mezzo agosto, l'andamento stagionale di questo millesimo, ci faceva immaginare che avremmo raccolto uve di ottima qualità e così è stato.

Leggi tutto

VI ASPETTIAMO A VINITALY 2015!

Saremo presenti presso lo spazio di "Winesoul": padiglione 9 Toscana stand C13.

IL RACCONTO DI UNA VERTICALE DI FRASI E CAPITONI

www.acquabuona.it

03 Ottobre 2014: Inizia il DIARIO DELLA VENDEMMIA!

"2014": ancora un'annata molto complicata. www.winefriend.org

A causa di un inverno caratterizzato da un andamento generalmente mite, c’è stato un precoce risveglio vegetativo delle viti che ci ha fatto temere la possibilità di gelate tardive le quali, fortunatamente, non si sono verificate. Abbiamo goduto pertanto di un buon anticipo delle fasi fenologiche, che in genere si traduce in buone vendemmie.

Leggi tutto

Alessandro Ceni: Mostra Dal Vero



Abbiamo con piacere accettato di essere presenti con i nostri vini all'inaugurazione della mostra di Alessandro Ceni.

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Pienza
Pienza
Pienza
Pienza

Al centro delle meraviglie

La Val d'Orcia è conosciuta in tutto il mondo, non a caso è stata decretata "Patrimonio mondiale dell'umanità" dall'Unesco. Le foto delle sue colline con i cipressi, sono tra quelle che più spesso vengono utilizzate per identificare la Toscana (www.valdorcia.it).
 
La zona può essere un punto di partenza comodissimo per molte città della Toscana e non. Infatti si trova equidistante (appena 30 minuti) dal casello A1 di Chiusi (verso sud) e da quello A1 di Valdichiana (verso nord). Dalla Val d'Orcia, Montepulciano dista solo 10 km, Siena 70 Km, Firenze 120 km, San Gimignano 110 km, Cortona 25 km, l'Argentario con il suo bellissimo mare appena 120 km. Se poi si vuol scoprire l'Umbria non mancano le opportunità. Il Lago Trasimeno è a circa 30 km, Perugia a 70 km, Assisi a 90 km, Spello a 120. Roma è a meno di 200 km.
 
Insomma un luogo centrale per visitare in tutta comodità quanto di più bello l'Italia centrale può offrire ... senza rinunciare al silenzio ed alla natura.
Privacy Policy