Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

ORCIA WINE FESTIVAL

Il paese di San Quirico d'Orcia ospiterÓ dal 25 al 28 Aprile l'"Orcia Wine Festival", mostra mercato dei vini del territorio con degustazioni curate dall'Onav Siena, noi saremo presenti per farvi conoscere ed assaggiare i nostri vini: "Capitoni" Orcia doc e "Frasi" Orcia doc.
Per info e dettagli sul programma: www.comunesanquirico.it

VINITALY 2013

Incontriamoci a Verona dal 7 al 10 Aprile presso il Pad. 8 Toscana stand C13 per scoprire come l'andamento stagionale ed il terroir della Val d'Orcia hanno inciso nelle ultime vendemmie di Sangiovese (2012-2010-2009). Vi aspettiamo!

DIVIN ORCIA

In occasione della manifestazione Divin Orcia svoltasi Lunedý 11 Marzo a San Giovanni d'Asso abbiamo accolto con piacere la visita de giornalista Claudio Zeni che di noi ha detto: ilgaudentetoscano.blogfree.net

TERRE DI SIENA GREEN

L'azienda Agraria di Marco Capitoni Ŕ protagonista del progetto OSPITI DI VALORE-io vivo green promosso da Terre di Siena Green.

Leggi tutto

Un p˛ di storia dei vini di Capitoni:

I racconti di due belle verticali di "Capitoni" Orcia e Frasi, potete trovarli visitando i siti:

http://italianwinereview.blogspot.it/2009/03/marco-capitonis-podere-sedime-orcia.html

http://winefriend.org/italian-regions/val-dorcia/

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Pienza
Pienza
Pienza
Pienza

Al centro delle meraviglie

La Val d'Orcia è conosciuta in tutto il mondo, non a caso è stata decretata "Patrimonio mondiale dell'umanità" dall'Unesco. Le foto delle sue colline con i cipressi, sono tra quelle che più spesso vengono utilizzate per identificare la Toscana (www.valdorcia.it).
 
La zona può essere un punto di partenza comodissimo per molte città della Toscana e non. Infatti si trova equidistante (appena 30 minuti) dal casello A1 di Chiusi (verso sud) e da quello A1 di Valdichiana (verso nord). Dalla Val d'Orcia, Montepulciano dista solo 10 km, Siena 70 Km, Firenze 120 km, San Gimignano 110 km, Cortona 25 km, l'Argentario con il suo bellissimo mare appena 120 km. Se poi si vuol scoprire l'Umbria non mancano le opportunità. Il Lago Trasimeno è a circa 30 km, Perugia a 70 km, Assisi a 90 km, Spello a 120. Roma è a meno di 200 km.
 
Insomma un luogo centrale per visitare in tutta comodità quanto di più bello l'Italia centrale può offrire ... senza rinunciare al silenzio ed alla natura.
Privacy Policy