Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

Marco Capitoni sponsor dell'Aurora Festival

I nostri vini in degustazione all'Aurora Festival, per maggiori informazioni leggi di più e guarda la locandina dell'evento!

Leggi tutto

SEMINARIO INTERNAZIONALE DI STUDIO

"I paesaggi culturali come Patrimonio Mondiale: la Val d'Orcia ed i siti Unesco del Giappone. Gestione e problemi emergenti."

Questo è il tema del seminario, tra i relatori rappresentando la realtà e l'economia locale Marco Capitoni!

http://http://www.parcodellavaldorcia.com/

Tasted Journal: risultati di degustazione

89 punti| Marco Capitoni - Capitoni 2010 Orcia DOC

A. Larsson: Colore rubino mediamente intenso con il bordo aranciato. Il naso ha una certa evoluzione, ciliegia secca, spezie, legno e tabacco. Abbastanza pieno il palato, alcune note balsamiche, legna secca, tabacco e frutta secca. Piuttosto lungo, ma ancora giovane con un tannino tenace e frutta contenuta, deve ancora svilupparsi. 88
M.Del Monago: Colore rosso granato con centro nero. Elegante, il naso è ancora un po 'chiuso. Bacche mature, more, note discrete di sapori tostati, cioccolato nel finale. Sulla struttura eccellente palato con tannini ben equilibrati e acidità elegante. Buona lunghezza. 90

PROWEIN 2014

Saremo presenti a ProWein a Dusseldorf (23-25/03/2014) presso lo stand Organic Wine Hall 6 stand 1B01 desks 10-11.

BUY WINE 16-17 FEBBRAIO

Alla Fortezza da Basso a Firenze avra luogo il BUY WINE, workshop internazionale organizzato dall’Agenzia regionale Toscana Promozione per favorire l’incontro tra la Toscana del vino e il trade internazionale. Saremo presenti nel salone Spadolini al piano terra postazione numero 42.

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Pienza
Pienza
Pienza
Pienza

Al centro delle meraviglie

La Val d'Orcia è conosciuta in tutto il mondo, non a caso è stata decretata "Patrimonio mondiale dell'umanità" dall'Unesco. Le foto delle sue colline con i cipressi, sono tra quelle che più spesso vengono utilizzate per identificare la Toscana (www.valdorcia.it).
 
La zona può essere un punto di partenza comodissimo per molte città della Toscana e non. Infatti si trova equidistante (appena 30 minuti) dal casello A1 di Chiusi (verso sud) e da quello A1 di Valdichiana (verso nord). Dalla Val d'Orcia, Montepulciano dista solo 10 km, Siena 70 Km, Firenze 120 km, San Gimignano 110 km, Cortona 25 km, l'Argentario con il suo bellissimo mare appena 120 km. Se poi si vuol scoprire l'Umbria non mancano le opportunità. Il Lago Trasimeno è a circa 30 km, Perugia a 70 km, Assisi a 90 km, Spello a 120. Roma è a meno di 200 km.
 
Insomma un luogo centrale per visitare in tutta comodità quanto di più bello l'Italia centrale può offrire ... senza rinunciare al silenzio ed alla natura.
Privacy Policy