Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

I VINI DI CAPITONI ALL'AURORA FESTIVAL 2012

Venerdì 22, sabato 23, domenica 24 giugno 2012
Prima edizione - Pienza e Monticchiello (Siena)

Leggi tutto

NUOVA POSIZIONE A VINITALY 2012!

Vi aspettiamo presso il padiglione 8 stand B14 per farvi assaggiare le nostre interpretazioni di Sangiovese con la vendemmia 2009 del "Capitoni" Orcia doc e il 2008 del "Frasi" Orcia doc.

CONTINUA IL DIARIO DELLA VENDEMMIA!

Puoi seguire le ultime notizie su: www.winefriend.org

ORCIA doc 2009: VINO QUOTIDIANO SELEZIONATO DALLA GUIDA SLOW WINE

L’Orcia DOC 2009 Marco Capitoni selezionato dalla Guida Slowine 2012 tra i “Vini Quotidiani”.
Ecco come i curatori – Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni – descrivono le modalità di selezione di questi vini: “Uno dei cavalli di battaglia di Slow Food, ben prima della nascita della guida Slow Wine, è quello dei Vini Quotidiani. Ovvero offrire al consumatore attento e al nostro lettore delle etichette che possano essere comprate senza un esborso economico eccessivo. (…) Nasce così un affresco molto interessante di etichette dall’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo, che ci piacerebbe potessero essere prese con sempre maggiore frequenza nelle carte dei vini di ristoranti, enoteche e wine-bar. (…) Il nostro obiettivo è di offrire al lettore una selezione di vini di assoluta eccellenza, che per fortuna costano meno di 10 € in enoteca.”.

Non solo fare vini buoni quindi, ma anche riuscire a proporli a prezzi adeguati. Quale miglior garanzia per i nostri clienti?

Frasi Orcia doc 2008: VINO DA NON PERDERE secondo la guida Vini Buoni d'Italia.

L’Orcia Frasi DOC 2008 ha ottenuto dalla Guida Vini Buoni d’Italia 2012 il riconoscimento “Vini da non perdere”. Affermano i curatori della guida – Mario Busso e Luigi Cremona –: “In questa sessione sono segnalati i vini di particolare pregio, che non sono negli elenchi regionali con scheda specifica. Si tratta di vere e proprie chicche che le commissioni regionali hanno evidenziato per le caratteristiche di unicità e di piacevolezza del vino. Tutti i vini che appaiono in questa sezione, per la loro piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio hanno raggiunto nella valutazione delle commissioni regionali la valutazione massima delle 4 stelle”.

Il riconoscimento ci fa quindi particolarmente piacere perché della rispondenza al vitigno ed al territorio abbiamo da sempre fatto il nostro obiettivo principale.

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Privacy Policy