Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

Lavinium: un bell'articolo sull'azienda scritto da Roberto Giuliani

Potete leggere l'articolo cliccando su: http://www.lavinium.com/

DEGUSTAZIONE IN RIVA AL LAGO!

Venerdì 17 Gennaio al ristorante Il Pesce d'Oro di Chiusi si svolgerà un'interessante degustazione con, tra gli altri, i nostri vini.
Verranno proposte anche due verticali: Capitoni Orcia doc 2008, 2009 e 2010; Frasi Orcia doc 2007, 2008 e 2009!

La risorsa del territorio

Su "Nuovafinanza.it" è uscito un articolo che parla di noi!
Per leggerlo potete visitare il sito: http://www.nuovafinanza.it/

SE TU DAI UNA MANO A ME … IO POI DO UNA MANO A TE! Marco Capitoni, come ogni anno, ha chiamato a raccolta i vicini per vendemmiare i suoi 5 ettari in tempo record

Un tempo in campagna era regola comune: le operazioni colturali più impegnative come la battitura, la vendemmia e la raccolta delle olive vedevano impegnate insieme più famiglie. Chi di noi non ha mai visto una foto della battitura con i contadini nell’aia a fare i covoni oppure le tavolate di commensali che si rifocillavano dopo lunghe, calde e faticose ore di raccolta del grano? Era normale. Nessuno si poteva permettere di assumere personale e quindi ci si aiutava vicendevolmente tra famiglie di mezzadri o piccoli contadini dello stesso minuscolo borgo o villaggio.

Leggi tutto

Continua il diario della vendemmia...

Le belle giornate dei mesi di agosto e settembre unite al nostro lavoro sulle viti, ha consentito alle uve di raggiungere una buona maturazione.
La scorsa settimana abbiamo raccolto il poco Merlot. Mentre da ieri avevamo iniziato a vendemmiare il Sangiovese, privilegiando quelle parti del vigneto dove per posizione e varietà clonali, ci sono maggiori rischi per l'inorgenza di muffe. Purtroppo adesso sta' piovendo e le previsioni meteo non annunciano niente di buono per i prossimi giorni.
Il nostro umore non è dei migliori, non potrebbe essere altrimenti, in un millesimo in cui l'andamento stagionale è stato raramente quello desiderato.
In attesa che il tempo volga al meglio vi rimando ai prossimi aggiornamenti
www.winefriend.org

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Privacy Policy