Cartolina Famiglia Capitoni
Capitoni Vino News

MOSTRA FOTOGRAFICA "CITTA' IDEALI DEL RINASCIMENTO: PIENZA E SABBIONETA"

Lunedì 16 Settembre verrà inaugurata la mostra a New York presso la Casa Italiana Zerilli Marimò, per tutte le info: http://www.casaitaliananyu.org/node/1054

Anche per l'anno 2013 partecipiamo al: "DIARIO DELLA VENDEMMIA"

Se devo essere sincero, pensando alle mie vendemmie, non ne ricordo una in cui non sia stato in apprensione. Ovviamente lo stato d’animo è completamente diverso nelle annate in cui l’andamento stagionale è favorevole rispetto ai mesi scorsi, quando la pioggia sembrava fosse l’unica cosa che ci potessimo aspettare.

Per leggere integralmente il diario visitare il sito:
www.winefriend.org

TOP HUNDRED 2013

Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che il nostro "Capitoni" Orcia doc 2008 ha ottenuto il riconoscimento Top Hundred del Club di Papillon e della guida Golosario. Per conoscere tutte le cantine premiate visitate il sito: www.clubpapillon.it

Pienza 5 ,6 e 7 Luglio: AURORA FESTIVAL

Aurora Festival di Natura e Spirito è un’occasione di incontro, scambio e approfondimento su temi di interesse attuale, come il rapporto con natura e ambiente, non solo in termini scientifici ed ecologici, ma anche spirituali e personali.

Leggi tutto

ALMA VIVA: REGGIA DI COLORNO 22, 23 E 24 GIUGNO

Nella splendida cornice della Reggia di Colono (Parma) saremo presenti all'iniziativa "ALMA VIVA 2013: THE ITALIAN CULINARY FESTIVAL", vi aspettiamo per farvi degustare i nostri vini.
E' per noi un grande onore, far parte della Cantina Didattica della Scuola di Cucina e con altrettanto piacere abbiamo accolto l'invito alla manifestazione.
Programma e informazioni su: www.scuolacucina.it

<< Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Next >>

Pienza
Pienza
Pienza
Pienza
Pienza

Degustazioni e Visite

Percorrendo la strada provinciale che collega Pienza con Montepulciano all'altezza di Palazzo Massaini imboccate il bivio per Monticchiello, ancora 3 km di strada bianca che serpeggia tra i cipressi e sarete arrivati alla nostra cantina, a casa nostra.

Ad accogliervi, all'inizio del viale aziendale, un vecchio carro usato un tempo dai nostri avi contadini. A bordo ancora damigiane e bigonci che usavano loro. La mia famiglia ed io saremo lì, ci troverete tra i filari di viti o nei campi  dove si coltiva frumento. Sì, perché noi ci occupiamo direttamente dei lavori della campagna: delle semine, dei raccolti, della cura delle piante.

La nostra azienda è proprio un tipico “Podere toscano”: 50 ettari tra seminativi, viti, ulivi e boschi.
Registrato nella proprietà fondiaria del territorio senese fin dal 1692 è denominato "Sedime", dal latino: “Luogo dove tutto si ferma, si placa e riposa”.
 
Una vostra visita sarà davvero gradita. Potremo parlarvi dei lavori agricoli che stiamo facendo, farveli vedere e se vorrete anche farvi partecipare ad essi. In cantina assaggeremo insieme i vini: le nostre interpretazioni di Sangiovese, vitigno toscano per eccellenza.

Privacy Policy